IT EN
 

Design & Engineering

Progettazione meccanica, scansione 3D e prototipazione.

Design & Engineering

Progettazione meccanica, scansione 3D e prototipazione.

L’ufficio tecnico di Polymol lavora per trovare soluzioni e portare in produzione componenti in materiale termoplastico di qualità partendo dalla loro progettazione e supportando il cliente in tutte le fasi realizzative. L’azienda è abituata a gestire tutte le fasi necessarie alla realizzazione della produzione.

Partendo dai processi di analisi, grazie ai più moderni software di simulazione, Polymol è in grado di fornire tutte le specifiche necessarie per superare le possibili criticità in fase di produzione e valutare le prestazioni del pezzo finito. La scansione 3D consente un’attività di reverse engineering per ricostruire le matematiche del pezzo dello stampo e rimettere in produzione pezzi andati fuori produzione. Le moderne tecniche di stampa 3D consentono invece una prototipazione efficiente ed a costi estremamente competitivi.

La stretta collaborazione con il cliente consente al nostro reparto tecnico di definire tutte le specifiche progettuali dei pezzi da mandare in produzione, gli aspetti ergonomici e meccanici, quelli tecnici ed estetici, i requisiti di funzionamento, l’alloggiamento di inserti, i sistemi di aggancio e le finiture esterne.

Guarda anche
STAMPAGGIO PLASTICA

Produzione di componentistica industriale in termoplastica.

Il reparto interno di produzione con presse di ultima generazione per lo stampaggio ad iniezione di materie plastiche è in grado di consegnare il prodotto finito e pronto per entrare sul mercato in modo rapido ed efficiente.

Maggiori informazioni
PRODUZIONE STAMPI

Progettazione e produzione diretta di stampi in acciaio.

Polymol ha la propria officina meccanica specializzata nella realizzazione di stampi ed è in grado di gestire l’intero processo industriale.

Maggiori informazioni